Made in Italy

Una produzione tutta italiana

Crediamo nel made in Italy e abbiamo voluto riportare in Italia la produzione di un bene primario come la mascherina chirurgica.

Offriamo sul mercato medico-sanitario un prodotto 100% Made in Italy, controllato e certificato. Un dispositivo medico sicuro, la cui provenienza ne garantisce anche la tracciabilità.

Lo facciamo in modo etico.

Sono più di 26 milioni le mascherine di importazione sequestrate perchè non idonee e prive dei requisiti per poter essere commercializzate sul territorio italiano. Alcune delle quali sono anche risultate tossiche.(link ad articolo)

La mascherina methical TMASKB99 è totalmente italiana in ogni suo componente: a partire dai tessuti fino ad ogni singolo materiale che la compone (elastici e nasello).

Viene prodotta e confezionata nel nostro stabilimento di Vigevano, in provincia di Pavia.

mascherina-chirurgica-italiana
progetto-etico-methical

Methical: un progetto etico

La visione etica del business

Il progetto Methical nasce durante il primo lockdown nazionale, dovuto dalla pandemia causata dalla diffusione del virus Covid-19 ( coronavirus).

In quel periodo, lo stato di emergenza sanitaria, ha avuto risvolti disastrosi per il mercato italiano dei dispositivi medici e della sanità in generale:

le mascherine chirurgiche erano introvabili.

I prezzi di acquisto sono saliti alle stelle.

È stato il risultato dell’aver lasciato la produzione di questa catergoria di dispositivi medici all’estero e di aver puntato sul canale di importazione per  il loro approvvigionamento.

È così che alcuni imprenditori, che il destino ha voluto che si incontrassero e conoscessero on line, hanno scoperto di avere una visione comune: svincolare il paese da quelle stesse logiche di mercato che hanno portato questi problemi.

Volevano farlo però in modo etico:

Z

Contribuendo a combattere la speculazione sui prezzi nel mercato sanitario.

Z

Portando avanti, sotenendo e promuovendo il made in Italy. L’idea di eccellenza alla quale i prodotti italiani sono associati e particolarmente apprezzati all’estero.

Z

Creando lavoro, privilegiando le fasce deboli ed in difficoltà. Ad oggi abbiamo assunto 12 persone. Le abbiamo formate, le stiamo facendo crescere. Progettiamo un futuro migliore

“ Siamo più di un’azienda. Siamo una famiglia, siamo Methical.”

Progettiamo un futuro migliore

Formazione come sostegno all’eccellenza italiana

Crediamo nella formazione. Al giorno d’oggi, dove l’innovazione corre veloce, restare al passo vuol dire studiare ed aggiornarsi quotidianamente.

Ci piace sostenere, e promuovere realtà che operano nel campo dell’istruzione. Partecipiamo anche attivamente ai loro programmi e progetti.

progetto-formazione-methical

Ecco i feed-back ricevuti da chi ha provato le nostre mascherine:

Sonia Frennie G.

Da Facebook

“Grazie a Stefania Gander, le mascherine sono arrivate e sono davvero ottime”

Alexia S.

Da Facebook

“La prima mascherina che non mi da fastidio, riesco a respirare benissimo. Se non mi fossi vista nello specchietto della macchina me ne sarei addirittura dimenticata. La mascherina è super. Grazie Stefania! ❤️ “

Lucia N.

Da Facebook

“Da oggi, protezione rafforzata! Grazie alla mia amica Stefania Gander, che produce mascherine di grande qualità! E così, mi tingo di azzurro 😊🇮🇹 “

Sostieni il made in Italy

Contattaci per informazioni commerciali

Oppure chiamaci  —  0381 092 117

Consenso al trattamento dei dati personali

13 + 12 =

icona a cuore bianca

Siamo un’azienda fondata sulla visione etica del business.

Via Bosco Frati, 14 Dalmine (BG)

Sede legale

Via Alfieri, 42 Vigevano (PV)

Sito produttivo

+39 0381 092117

Uffici Vigevano